Lettera del 4/12/2015

Ai Parlamentari

Onorevoli Parlamentari, la preoccupazione per un punto del testo sulla Responsabilità professionale ci ha indotto a scrivere alla Ministra della Salute la lettera aperta sotto riportata, a cui ora si sono aggiunte le seguenti firme: Dott. Aldo Pagni – già Presidente della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri

Dott.ssa Violetta Plotegher, ginecologa Vicepresidente e Assessora (PD) Regione Trentino-Alto Adige

Dott. Ernesto Mola  Presidente del Coordinamento Italiano WONCA  (World Organization of National Colleges, Academies and Academic Associations of General Practitioners/Family Physicians)

Dott. Gabriele Gallone – Presidente Fondazione Pietro Paci provider accreditato dal Ministero della Salute per eventi ECM

Associazione Medici per l’Ambiente – ISDE Italia
Giunta Esecutiva: Stefania Borgo, Giuseppe Miserotti, Bartolomeo Terzano
Comitato Scientifico: Paolo Crosignani, Fabrizio Bianchi, Paola Zambon, Ruggero Ridolfi, Annibale Biggeri, Valerio Gennaro

NoGrazie www.nograzie.eu

Siamo convinti che le Società Scientifiche non possono essere le sole né le prime titolari della formulazione di Linee Guida, che di fatto risulterebbero vincolanti per chi lavora nel SSN. Per meglio comprendere le nostre motivazioni, si raccomanda la lettura dei dieci esempi riportati nel pdf allegato, pronti a fornirne molti altri secondo necessità.