Domande frequenti

Requisiti software

Per accedere alla consultazione dei contenuti editoriali è necessario un software per la visualizzazione dei file .pdf e un browser compatibile (Internet Explorer 9-10, Mozilla Firefox 5, Google Chrome 8, Safari 5)

Per informazioni scrivere a info@fondazioneallinearesanitaesalute.org

Conclusione del contratto

1. Ricezione della sottoscrizione di un abbonamento via fax, email o website:
la Fondazione procederà all’invio di una prima email contenente:

• conferma di avvenuta ricezione del modulo via fax, email o website
  • riepilogo dei dati
  • numero d’Ordine assegnato

2. Ricezione del pagamento:
la Fondazione, ricevuto il pagamento dell’abbonamento, procederà all’invio di una seconda email contenente:

• conferma di avvenuta ricezione del pagamento
  • user ID e Password per l’accesso ai servizi richiesti
  • ricevuta dell’importo pagato
  • contratto di abbonamento

3. Richieste di abbonamento pervenute nel mese di dicembre:

• le richieste di abbonamento pervenute nel mese di dicembre di ciascun anno si intendono riferite all’annualità successiva, salva diversa specifica richiesta dell’abbonato indicata nel modulo d’ordine o comunicata via email.

Archiviazione del contratto

Il contratto sottoscritto sarà archiviato in forma cartacea presso la Fondazione (sede legale) e in forma digitale presso il provider incaricato.

Protezione dei dati

I PDF sono stati inseriti dentro un’applicazione interna che consente di visualizzare i contenuti dentro l’HTML del sito (senza un’apertura esterna del file), per avere una maggiore protezione e sicurezza, i dati sono stati convertiti in formato immagine (ad una qualità utile per la stampa)
Il PDF si può visualizzare, stampare [fino a 3 volte, per uso strettamente privato e personale], ma in nessun modo scaricare. Per le condizioni d’uso, leggi il punto 3 del documento “Condizioni di abbonamento ai prodotti digitali e licenza d’uso”

Interoperabilità dei dati

Le pubblicazioni e il sito in generale sono stati fatti usando le ultime tecnologie web presenti attualmente (HTML5, CSS3, CMS), questo comporta una incompatibilità parziale con i browser meno recenti (IE 8 in giù), ma allo stesso tempo è stato ottimizzato per i dispositivi mobili (smartphone e tablet).

Il sito in generale è inoltre ottimizzato per avere un caricamento veloce, questo permette di avere un’esperienza molto più completa anche usando dispositivi e/o connessioni non veloci.