HCV e nuovi farmaci: no a screening di popolazione, sì a misure di prevenzione | Fondazione Allineare Sanità e Salute

HCV e nuovi farmaci: no a screening di popolazione, sì a misure di prevenzione

Questo articolo, coerente con altre prese di posizione della Fondazione Allineare Sanità e Salute su Quotidiano Sanità, interviene nell’acceso dibattito sui costi dei nuovi farmaci anti Epatite C. Documenta anche perché sarebbe un grave errore pensare oggi a uno screening di popolazione, e richiama tante possibili ed efficaci misure di prevenzione e di freno all’evoluzione di una epatite, che chiunque può subito mettere in atto, purché ne venga informato.

View Fullscreen