Conferenza Stampa su Terapie precoci della Covid-19

Il 23 ottobre 2021 la Fondazione Allineare sanità e salute ha organizzato una Conferenza Stampa su Terapie precoci della Covid-19, di ragionevole utilità, sicure e sostenibili, per offrire risorse concrete in più e togliere la paura, che può far considerare l’infezione da coronavirus quasi una condanna.

La relazione scientifica, con slide qui accluse in pdf, insieme all’invito e al Comunicato stampa finale, ha discusso undici prodotti/principi attivi, scelti per:

efficacia molto promettente, in base a ricerche di disegno valido. Anche senza prove definitive, si possono considerare purché siano insieme anche:

• sicuri: primum non nocere!
  • economici, per il singolo e la comunità
  • accessibili, o che possano in breve diventarlo
  • senza megasponsor commerciali, né ricercatori con grandi conflitti di interessi.

La popolazione ha diritto a queste informazioni, da verificare insieme ai curanti: a loro spetta decidere se e quando considerarle, consapevoli anche delle raccomandazioni delle istituzioni sanitarie.

La Fondazione e tutti gli aderenti hanno presentato anche un Appello per un dibattito scientifico senza dogmi.