Antonio Bonaldi | Fondazione Allineare Sanità e Salute

Antonio Bonaldi

Medico, esperto di sanità pubblica. È stato per oltre 20 anni direttore sanitario aziendale di alcune importanti Aziende Ospedaliere: Papa Giovanni XXIII di Bergamo, Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, Istituti Clinici di Perfezionamento di Milano e San Gerardo di Monza.

È autore di numerose pubblicazioni scientifiche ed è stato relatore/docente a conferenze e corsi sui temi attinenti alla gestione dei sistemi complessi, qualità dell’assistenza e rischio clinico, valutazione delle tecnologie sanitarie e hospital design, collaborando con le Università di Verona e Milano e con altri Istituti di formazione.

È Presidente di Slow Medicine e socio fondatore della Società Italiana di Health Technology Assessment (SIHTA).