È laureata in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti (110/110). Ha partecipato a un programma di ricerca, attraverso il programma Erasmus, sugli effetti del digiuno nei pazienti oncologici all’ospedale Immanuel Krankenhaus di Berlino, da cui è nata la sua tesi di laurea sperimentale. È membro del Comitato Filosofico-Scientifico SALUS, progetto europeo che si occupa di campagne di promozione della salute e sostenibilità ambientale. Supporta l’avvio di sperimentazioni e raccolte dati che consentano di provare l’efficacia di percorsi trasversali e interdisciplinari di promozione della salute.
Nata e cresciuta nell’ecovillaggio LUMEN, ha saputo trasformare l’esperienza di uno stile di vita teso alla promozione della salute in un interesse prima personale e ora professionale; alimentazione, attività fisica, relazioni, spiritualità e meditazione, sono oggi argomento di studio e di ricerca, oltre che scelte quotidiane a sostegno della propria salute.
Da qualche anno tiene lezioni di chimica, biochimica, fisiopatologia e alimentazione agli studenti della Scuola di Naturopatia LUMEN. Fotografa e filmaker, è autrice di cinque VideoPillole di educazione sanitaria e ha curato le immagini di diversi libri di cucina naturale.