Luisa Ronchi | Fondazione Allineare Sanità e Salute

Luisa Ronchi

Laureata in giurisprudenza, un master in comunicazione e marketing sociale all’Istituto Superiore di Comunicazione di Milano.

Ha collaborato con diverse realtà del terzo settore, nella cooperazione internazionale e nell’ambito consumeristico con Associazioni di tutela dei Consumatori. Il suo percorso prosegue con un corso di formazione presso l’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri rivolto a rappresentanti di associazioni di cittadini e pazienti.

Dal 2006 lavora presso l’Area Educazione all’Appropriatezza ed EBM dell’ASL di Milano. Il suo interesse professionale principale è rivolto ai conflitti di interesse in medicina.

Co-fondatrice della Fondazione Allineare Sanità e Salute e componente del Consiglio direttivo.