Convegni, Incontri, Eventi | Fondazione Allineare Sanità e Salute

Convegni / Incontri / Eventi

Scienza e dogmi in Università Statale di Milano

L’evento “Scienza e dogmi”, promosso in Università Statale di Milano dalla Fondazione Allineare Sanità e Salute e dall’Associazione Italiana di Agroecologia, si pone in confronto dialettico con gli estensori del “Patto trasversale per la Scienza”. Partendo dalla presentazione di alcuni esempi di dogmi – e dei paradigmi associati – che stanno condizionando il panorama scientifico in diverse discipline (scienze mediche, agrarie, economiche...) e ribadisce l’importanza di assicurare un ambiente antidogmatico, favorevole al libero dibattito scientifico, trasparente e per quanto possibile esente da conflitti d’interessi, come condizione essenziale per il progresso della scienza, della conoscenza e della società civile.

Giornata di studio 3 dicembre 2016

Quale riforma strategica per la Sanità?
    Pagare la Salute, non la Malattia

Un nuovo modello di finanziamento e remunerazione degli attori in Sanità (e proposta di sperimentazione in alcune ATS/ASL/AUSL/ULSS)

Workshop 20 settembre 2014

Una riforma strategica per l’efficacia e la sostenibilità