Come abbonarsi

Gentili, per poter accedere agli abbonamenti, cliccate la voce Abbonamenti nel menu, dove potrete scegliere tra le tre tipologie di PILLOLE (Pillole di buona pratica clinica per medici, PILLOLE di Educazione Sanitaria, miniPiLLOLE).

Una volta scelto il tipo/i tipi di abbonamento, cliccate sull’icona con simbolo del carrello insieme al prezzo dell’abbonamento (riquadro in basso a destra dell’abbonamento da voi scelto), poi andate sul simbolo del carrello in alto a destra, cliccate su “Concludi ordine” e vi saranno richiesti i dettagli di fatturazione (nome, cognome, mail ecc.).

Si potrà effettuare il pagamento tramite bonifico oppure tramite PayPal.

Dopo aver completato tutte le informazioni, cliccate su “Effettua ordine”.

Requisiti software

Per la consultazione e la stampa dei contenuti editoriali utilizzare un software per la visualizzazione dei file .pdf e un browser aggiornato (preferibilmente Mozilla Firefox, Google Chrome o Safari).

Per informazioni scrivere a info@fondazioneallinearesanitaesalute.org

Conclusione del contratto

1. Ricezione della sottoscrizione di un abbonamento via fax, email o website:
la Fondazione procederà all’invio di una prima email contenente:

• conferma di avvenuta ricezione del modulo via fax, email o website
  • riepilogo dei dati
  • numero d’Ordine assegnato

2. Ricezione del pagamento:
la Fondazione, ricevuto il pagamento dell’abbonamento, procederà all’invio di una seconda email contenente:

• conferma di avvenuta ricezione del pagamento
  • user ID e Password per l’accesso ai servizi richiesti
  • ricevuta dell’importo pagato
  • contratto di abbonamento

3. Richieste di abbonamento pervenute nel mese di dicembre:

• le richieste di abbonamento pervenute nel mese di dicembre di ciascun anno si intendono riferite all’annualità successiva, salva diversa specifica richiesta dell’abbonato indicata nel modulo d’ordine o comunicata via email.

Archiviazione del contratto

Il contratto sottoscritto sarà archiviato in forma cartacea presso la Fondazione (sede legale) e in forma digitale presso il provider incaricato.

Protezione dei dati

I PDF sono stati inseriti dentro un’applicazione interna che consente di visualizzare i contenuti dentro l’HTML del sito (senza un’apertura esterna del file), per avere una maggiore protezione e sicurezza, i dati sono stati convertiti in formato immagine (ad una qualità utile per la stampa)
Il PDF si può visualizzare, stampare [fino a 3 volte, per uso strettamente privato e personale], ma in nessun modo scaricare. Per le condizioni d’uso, leggi il punto 3 del documento “Condizioni di abbonamento ai prodotti digitali e licenza d’uso”

Interoperabilità dei dati

Le pubblicazioni e il sito in generale sono stati fatti usando le ultime tecnologie web presenti attualmente (HTML5, CSS3, CMS), questo comporta una incompatibilità parziale con i browser meno recenti (IE 8 in giù), ma allo stesso tempo è stato ottimizzato per i dispositivi mobili (smartphone e tablet).

Il sito in generale è inoltre ottimizzato per avere un caricamento veloce, questo permette di avere un’esperienza molto più completa anche usando dispositivi e/o connessioni non veloci.